giovedì 29 settembre 2011

VERY IMPORTANT PAROLE

 La parola Usata denuncia la sua esclusione dal testo dell'ultimo spot Oral-b.
"La mia assenza rischia di creare un grosso equivoco e non intendo stare zitta!" ha dichiarato la parola, che pare sia stata depennata all'ultimo momento per ragioni di cronometraggio.
"Ero lì bella tranquilla tra il pronome Quella e la preposizione articolata Dai, quell'inetto di uno speaker non riusciva a stare nei 30 secondi, bisognava sacrificare qualcuno e chi decidono di fare fuori? Me! Eppure c'erano altre parole molto meno importanti e la cui assenza non si sarebbe nemmeno notata. Per esempio quella lì, che qui è pure fuori luogo, Esclusiva o lo scontato e ormai noto Elettrico, magari entrambi visto che non sono che due superflui aggettivi. Tutto ciò è inaccettabile. Non posso credere di essere stata trattata come un aggettivo cui si può rinunciare e non voglio nemmeno pensare di essere stata confusa con la mia ominima, Usata, che spesso si accompagna a parole come Macchina e cose così. Lei sì che è un aggettivo, ma io sono un participio passato e discendo da un verbo transitivo! Sono stanca dei raccomandati, di tutte queste "buone parole" infilate qua e là dove capita. E sono stufa dell'ignoranza che abbonda in questo campo. Stavolta reagirò."
La parola ha infine annunciato la sua intenzione di prendere presto contatti con l'associazione nazionale dei dentisti dal momento che la sua esclusione dallo spot ha provocato la conseguente definizione degli stessi come di una categoria di testina".

Ecco lo spot incriminato




Ti piacque? Ricevi gli aggiornamenti di TELEmiqp

3 commenti:

  1. La parola Usata è stata usata e poi gettata via quando non serviva più. Ma non serviva più? Chiedetelo alla testina! Comunque econdo me andava usata tutta la vita.

    RispondiElimina
  2. Io non ci sto!
    Usata siamo tutti con te.
    Osare Usare!

    RispondiElimina
  3. Secondo me serviva e come e chi dice il contrario è un testina. Usata non farti usare così. Fai valere il tuo rango di participio che discende dal Verbo. Gli aggettivi non fanno testo (al limite fanno testina).

    RispondiElimina